PERCORSI DI CURA

Odontoiatria estetica

Un sorriso sano è sinonimo di bellezza, cura, empatia e benessere con sé stessi e con gli altri.

Le moderne tecniche di odontoiatria estetica permettono di correggere inestetismi del sorriso e riportarlo al suo naturale splendore.
Odontoiatria estetica_Studio Tiziano Testori
I moderni trattamenti di odontoiatria estetica sono studiati proprio per ristabilire l’armonia estetica della bocca e rispondere al desiderio dei pazienti che ambiscono ad avere denti bianchi e curati.

Per ritrovare un sorriso luminoso, le soluzioni sono molteplici e molto diverse tra loro in termini di durata del trattamento, materiali e tecnologie utilizzati e risultato finale.
È sempre importante affidarsi quindi ad una diagnosi personalizzata dello specialista in odontoiatria estetica.

Un sorriso sano è sinonimo di bellezza, cura, empatia e benessere con sé stessi e con gli altri.

Le principali soluzioni per avere denti bianchi e ritrovare il nostro miglior sorriso sono:

FACCETTE DENTALI
Le faccette dentali sono sottili lamine di materiale estetico molto resistente (ceramica, porcellana o composito solitamente) che vengono apposte sulla superficie visibile dei denti per mascherare difetti di colore, dimensione o forma dei denti.

Grazie alle faccette dentali nello Studio Tiziano Testori siamo in grado di:
  • riempire gli spazi vuoti tra i denti (diastema),
  • coprire macchie indelebili sui denti causate dal fumo, dalla caffeina o da alcuni farmaci,
  • ristabilire la lunghezza corretta dei denti in pazienti che soffrono di bruxismo.

  • SBIANCAMENTO DENTALI LED
    Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti di odontoiatria estetica più richiesti perché permette di ritrovare un sorriso luminoso in modo semplice e veloce.

    Oggi esistono varie opzioni di sbiancamento dentale, alcune ad uso domestico -dai dentifrici sbiancanti ai kit di sbiancamento domiciliare-, e altre che prevedono l’utilizzo di strumenti e materiali professionali e per cui ci si affida ad un igienista dentale.

    Nello Studio Tiziano Testori utilizziamo la luce LED per ottenere uno sbiancamento molto efficace e duraturo: il LED infatti apre i pori dello smalto dentale e attiva quindi il processo di sbiancamento dentale a base di perossido di idrogeno. I denti sono bianchi e più luminosi già dalle prime sedute.

    ORTODONZIA INVISIBILE (allineatori dentali)
    Raddrizzare i denti storti è un trattamento che può rivoluzionare l’immagine e l’estetica di una persona.

    Oltre all’aspetto estetico, spesso apporta inoltre inaspettati benefici alla salute e al benessere generale, interiore ed esteriore.

    La soluzione più comoda e moderna per raddrizzare i denti storti utilizza gli allineatori dentali, mascherine trasparenti, progettate su misura delle vostre arcate dentali, che riallineano progressivamente il vostro sorriso, senza alcun impatto sulla vostra vita sociale e lavorativa.

    Gli allineatori dentali sono comodi, rimovibili e invisibili: potrete quindi continuare a parlare in pubblico, lavarvi i denti con semplicità e mangiare il vostro cibo preferito!

    💬 Domande & Risposte

    I vostri quesiti e i consigli del Prof. Tiziano Testori

    Lo sbiancamento dentale è doloroso?
    Lo sbiancamento non fa male, ma può rendere il dente temporaneamente più sensibile. La sensazione dovrebbe scomparire entro circa 3 giorni dal trattamento. In questo periodo è comunque raccomandato seguire una corretta igiene orale domiciliare ed evitare il consumo di sostanze coloranti come il caffè e la nicotina.
    Lo sbiancamento dentale può sostituire una pulizia dentale professionale?
    Lo sbiancamento è un trattamento di odontoiatria estetica che ha l’obiettivo di rendere i denti più bianchi, ma non ha alcun effetto nella pulizia dei denti che deve quindi seguire le consuete regole di igiene orale, sia domiciliare che professionale.

    Prima di iniziare un trattamento di sbiancamento dentale è consigliabile effettuare una seduta di igiene orale professionale, con lo scopo di eliminare il tartaro, pulire i denti e quindi rendere il trattamento di sbiancamento dentale più efficace e duraturo.
    Le faccette dentali possono staccarsi dai denti?
    Sfatiamo subito questo comune timore: le faccette dentali sono perfettamente aderenti allo smalto dei vostri denti e quindi non si possono staccare.

    Per quanto riguarda la fragilità: sono prodotte in materiale molto resistente e hanno bisogno delle stesse prevenzioni che adottate per proteggere lo smalto dei vostri denti da fratture e traumi.

    In particolare si raccomanda di utilizzare un bite notturno in caso di bruxismo.

    📣 Testimonianze

    La parola ai nostri pazienti

    Testimonianza Bambini e Adolescenti 1
    Stefania

    Como

    Sono una paziente dello studio Testori da diversi anni. In seguito ad un incidente in bicicletta ho perso un incisivo centrale. Ero molto preoccupata per la mia situazione. Il Prof. Testori mi ha seguita durante tutto il percorso di cure odontoiatriche e ora non vedo neanche più la differenza fra il dente perso e quello vicino.
    Testimonianza Bambini e Adolescenti 3
    Samuele

    Como

    Prima di iniziare il trattamento mi vergognavo del mio sorriso. Adesso sono soddisfatto del risultato ottenuto e sono molto più sicuro di me stesso. 15 mesi di allineatori trasparenti e il gioco è fatto. Provare per credere!
    Testimonianza Bambini e Adolescenti 3
    Samuele

    Como

    Testimonianza Adulti e Famiglie 3
    Desiree

    Villa Guardia

    Il Prof. Testori è un dentista eccezionale. Gli studi sono immacolati e il suo personale si assicura di soddisfare i rigidi protocolli sanitari richiesti. Vengo dal Prof Testori da diversi anni e lo consiglio vivamente.

    STUDIO TIZIANO TESTORI

    Il nostro team è a tua disposizione